​ING. MAURO BOASSO

 

Progettazione integrale e servizi tecnici

Formazione universitaria in ingegneria civile edile, con orientamento architettonico e tesi di laurea in urbanistica. Studi superiori al liceo classico.

Attività e ricerca nel campo della progettazione, mobilità sostenibile, pianificazione urbana e territoriale, recupero e valorizzazione del patrimonio storico e culturale, efficienza energetica.

Libera professione individuale sin dal 2001 e varie collaborazioni con importanti studi di ingegneria e di architettura per progetti rilevanti in ambito nazionale e internazionale.

Le numerose esperienze nel campo sia dell'architettura sia dell'ingegneria, implementate da una formazione inizialmente classica poi anche scientifica e tecnica - oltre a una vita vissuta tra la Sardegna e la Lombardia -, hanno sviluppato una competenza eclettica e una mentalità aperta, tali da rendere sempre presente una visione d'insieme mirata a una progettazione integrale.

Ne risulta il tentativo costante di coniugare la tecnica e la funzionalità con la creatività e l'estetica, senza mai perdere di vista la sostenibilità ambientale ed economica.

Le attività principalmente svolte spaziano dalla progettazione nel settore delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni, inclusi allestimenti, arredi interni e relativi adempimenti amministrativi quali pratiche edilizie, catastali, computi, contabilità lavori, stime, perizie ecc. sino ai settori più prettamente tecnologici come la diagnosi e la certificazione energetica degli edifici, la progettazione di impianti elettrici, l'illuminotecnica.

Grazie a una consolidata rete di collaborazioni con altri professionisti, studi tecnici, imprese, installatori e fornitori, è possibile gestire lavori e fornire servizi di ingegneria e architettura di vario tipo.

Ing. Mauro Boasso.jpg