PORTFOLIO DEI LAVORI PRINCIPALI
Cliccare sulle immagini per aprirle a risoluzione ottimale
e ottenere maggiori informazioni.
Un soffitto eccessivamente sproporzionato in altezza, nella filiale di viale Abruzzi a Milano, ha dato lo spunto per l'utilizzo di un pannello decorativo retroilluminato che simula un lucernario. L'effetto voluto è quello di rendere più accogliente la sala d'attesa.
Un elemento ricorrente del nuovo stile è la stampa del nuovo simbolo aziendale (creato dal grafico Angelo Seregni) su una parete incorniciata di rosso e illuminata sul perimetro da strisce led. L'idea è stata sviluppata per la prima volta con l'arch. Anna Ferrara nella filiale di Monza, su esplicita richiesta dell'amministratore Mario Mazza, e successivamente adottata negli altri interventi.
Nell'immagine il confronto tra il vecchio stile e il nuovo.
Un soffitto eccessivamente sproporzionato in altezza, nella filiale di viale Abruzzi a Milano, ha dato lo spunto per l'utilizzo di un pannello decorativo retroilluminato che simula un lucernario. L'effetto voluto è quello di rendere più accogliente la sala d'attesa.
Fonitalia restyling
Milano, Monza, Brescia, Pavia
Nel 2009 l'azienda Fonitalia ha dato incarico per un completo rinnovamento dei suoi Centri per l'Udito. Oltre alla ristrutturazione dei locali si è provveduto ad una totale rivisitazione dello stile e della qualità di materiali, impianti, apparecchiature e arredi.
Sinora sono state rinnovate la sede Milano Duomo di via Paolo da Cannobio 10 (con l'arch. Nicola Cimarosti), le filiali di Milano in viale Abruzzi 14 e via Cenisio 50, la filiale di Monza in via Vittorio Emanuele 13 (con l'arch. Anna Ferrara) e quella di Brescia in corso Cavour 44. Sono in corso i lavori per l'apertura della nuova filiale di Bergamo e di un secondo punto vendita a Novara.
Sylvenoire
Aymavilles (Valle d'Aosta)
A circa 1300 metri di altitudine, all'interno del Parco Nazionale Gran Paradiso e con vista sul Monte Bianco, si trova il piccolo e pittoresco borgo di montagna di Sylvenoire.
L'edificio interessato dall'intervento di restauro era ridotto a un rudere, a seguito del crollo di alcune parti. Il progetto, realizzato con la supervisione del Prof. Arch. Francesco Collotti e con l'arch. Nicola Cimarosti e Tommaso Lingeri, prevede la realizzazione di due unità abitative. Si è finora provveduto alla ricostruzione delle parti crollate e al consolidamento di quelle degradate. Contestualmente sono stati effettuati interventi parziali di coibentazione e successivamente i lavori proseguiranno con il completamento dell'isolamento termoacustico, la realizzazione degli impianti, delle finiture e degli arredi.
Ristrutturazioni
Appartamenti, edifici condominiali,
immobili commerciali e produttivi
Nella galleria di immagini a lato, alcuni lavori gestiti individualmente.
Per quelli effettuati in collaborazione con altri studi e professionisti singoli si rimanda alla sezione NETWORK
Efficienza energetica, impianti,
pratiche amministrative e catastali,
consulenze e altre attività professionali
Diagnosi e interventi di riqualificazione energetica, certificazioni energetiche, progettazione di impianti e calcoli illuminotecnici, stime, consulenze e perizie, pratiche amministrative e catastali, computi e contabilità dei lavori costituiscono una serie di attività di carattere più strettamente tecnico e ingegneristico utili anche a tenere sempre sotto controllo tutti gli aspetti facenti parte di un processo edilizio.