top of page

Pubblicazioni, parole, immagini.

Cliccare sull'immagine di copertina per acquistare i libri.

L'Ombra del Viandante

 

Scritto a quattro mani con Antonio De Caro, giovane filosofo e amico, L'ombra del viandante è la prima opera foto-filosofica, un approccio che si propone di unire arte fotografica, filosofia e narrativa. Il risultato, composto tra il 2011 e il 2013, è un breve romanzo, quasi un poema in prosa, dal denso contenuto filosofico e che scorre con naturalezza attraverso immagini e testi, l'uno accanto all'altro ritmicamente.

​

L'obiettivo è quello di portare a pensare le immagini e contemporaneamente dare un'immagine ai pensieri, il tutto senza rifugiarsi nell'astratta speculazione ma dando vita a una storia, appunto a una narrazione. Gli autori  hanno lavorato congiuntamente su ogni singolo aspetto, in sintonia: non si tratta di una raccolta di autori misti ma di un viaggio comune.

L'Innocenza Proibita


Pubblicato nel 2010, a soli diciannove anni, è un romanzo denso e difficile, in sospeso tra Liszt e i Velvet Underground, tra l'insoddisfazione perpetua e la voglia di trascendere.



"L'Innocenza proibita è un esame di coscienza: è il libro sulla giovinezza che viene scritto a quarant'anni con occhi disincantati ma sognatori. Con l'unica differenza che è stato scritto a diciassette." (Francesca Tucci)

Fonitalia: A new look


Fotolibro aziendale, per illustrare il rinnovamento grafico-architettonico dei negozi Fonitalia, società che si occupa di apparecchi acustici all'avanguardia. Per altre informazioni www.mauroboasso.it

bottom of page